Una marea di salute per il nostro corpo
Il Fucoidano è una delle scoperte nutrizionali più importanti degli ultimi dieci anni. UMI è un integratore nutrizionale molto ricco di questo straordinario ingrediente derivato dalle alghe brune, che per secoli è stata considerata da molte culture come l’alimento della longevità.
Oggi la scienza scopre quello che molti hanno conosciuto da tanti secoli.
Nelle zone costiere e insulari, culture di tutto il mondo, considerano da molti secoli le alghe brune, ricche di fucoidano, un cibo essenziale per una sana alimentazione. Oggi, la loro scelta di includere alghe nella dieta è supportato dalla scienza. Ci sono centinaia di studi scientifici già pubblicati sui benefici potenziali per la salute del Fucoidano, e molti ricercatori e scienziati stanno esplorando le possibilità che questo nutriente incredibile offre in questo senso.
Miglioraramento del sistema immunitario.
Fucoidano ha dimostrato di sostenere e promuovere una salute migliore. Aiuta anche promuovere la salute dei globuli bianchi, e ne sostiene la loro produzione. Sani globuli bianchi sono una parte fondamentale per un sistema immunitario efficiente cosa può fare UMI per voi?
Qui sono solo alcuni dei numerosi vantaggi potenziali:
• Consente di sostituire le cellule morte e quindi agevola la rigenerazione dei tessuti e degli organi
• Supporta il sistema immunitario aumentando i globuli bianchi sani
• Fornisce assistenza al sistema circolatorio e cardiaco per mantenere il flusso di sangue normale e una funzione cardiaca efficiente.
• aiuta a indurre l'apoptosi - il mezzo naturale per eliminare le cellule cancerogene • Supporta un buono stato del fegato e della funzione renale
In molte parti del mondo, le alghe non sono un normale componente della dieta quotidiana. In realtà, ci sono molte persone che non prendono nemmeno in considerazione il fatto di mangiare le alghe. Ora, con Agel UMI, le prestazioni eccezionali di questo tesoro oceanico per la salute sono disponibili per le masse. Ma perché l'alga bruna è così straordinaria per la nostra salute? Attraverso approfondite ricerche, gli scienziati hanno individuato un polisaccaride complesso, denominato fucoidano come principio attivo. La sua composizione principale è costituito da uno zucchero essenziale chiamato fucosio insieme ad altri elementi quali xilosio, mannosio e galattosio e il glucosio. Gli studi dimostrano costantemente che fucoidano possiede una vasta gamma di proprietà benefiche per il mantenimento di una salute ottimale.
Uno dei modi principali in cui il Fucoidano fornisce una vasta gamma di benefici per la salute è la sua capacità di interagire e modulare il sistema immunitario. Diversi studi hanno identificato molti degli effetti positivi sul sistema immunitario del Fucoidano. La capacità di una sostanza di modulare il sistema immunitario è una proprietà estremamente utile. Modulazione è un termine usato per descrivere il processo di riduzione degli estremi di attività cellulare che può essere di stimolo o di inibizione. Una corretta modulazione ha la capacità di aumentare la funzione immunitaria quando è depressa, e anche per ridurla quando è sovra-stimolata.
Una buona modulazione migliora la comunicazione inter-cellulare. Le cellule interagiscono e comunicano presentando sulla loro superficie le glicoproteine. Le Glicoproteine sono macromolecole complesse composte da un nucleo di proteine a cui è legato un vettore di zuccheri complessi (polisaccaridi). Le strutture dei polisaccaridi può variare comunicando quindi un codice diverso per i diversi messaggi. Per esempio, un messaggio potrebbe comunicare ad una cellula di secernere un prodotto cellulare specifico, e un altro messaggio potrebbe comunicare ad una cellulla quando dividersi. Altre cellule hanno le molecole del recettore della glicoproteina corrispondente, che possono poi leggere questi messaggi e rispondere di conseguenza. Così, i nostri corpi sono coinvolti in una comunicazione intercellulare molto sofisticata e armoniosa in ogni momento.
Il sistema immunitario dipende in larga misura da questo tipo di comunicazione per coordinare la difesa cellulare, l'apoptosi, l'attacco delle cellule e dei processi di riparazione. Quando una delle serie di saccaridi necessari a costruire le glicoproteine competenti (e quindi trasmettere un messaggio preciso) manca, la qualità di questa comunicazione è compromessa. E 'stato dimostrato che l'approvvigionamento alimentare di alcuni saccaridi migliora l'integrità della produzione di glicoproteina. Il fucoidano fornisce una fonte abbondante di Fucose, uno dei saccaridi necessari, e piccole quantità di diversi altri zuccheri necessari. È probabile che questo sia un meccanismo con il quale il fucoidano esercita i suoi effetti immunomodulatori.
Ora, dopo la comprensione delle glicoproteine, e della comunicazione intercellulare, si iniziano ad individuare i modi in cui Fucoidano ha dimostrato di avere effetti benefici significativi per la salute ed il benessere.
Riferimenti
Kuznetsova TA, Zaporozhets TS, Besednova NN, et al. Antibiot Khimioter. 2003; 48 (4) :11-3.
Zapopozhets TS, Besednova NN, Loenko Iun. Antibiot Khimioter. 1995 Feb; 40 (2) :9-13.
Rigenera le cellule
Gran parte della ricerca che è stata fatta sul Fucoidano si è concentrata sulla sua capacità di rigenerare le cellule. Studi hanno dimostrato che il Fucoidano aiuta a sostenere la mobilitazione delle cellule staminali che permettono al corpo di sostituire le cellule morte consentendo in tal modo la rigenerazione di tessuti e organi. Inoltre, il Fucoidano aiuta a rallentare i sintomi del processo di invecchiamento. Studio dopo studio, il Fucoidano ha dimostrato di essere utile ad avere una vita lunga e sana.
Riferimenti
Frenette PS, Weiss L. Blood, 2000 Oct 1 96 (7) :2460-8
Il supporto del sistema circolatorio e delle funzioni cardiache
Il Fucoidano ha anche dimostrato di aiutare a mantenere il flusso di sangue sano e le funzioni cardiache, sostenendo in tal modo il sistema circolatorio. L’aumento del flusso sanguigno aiuta tutti i nostri organi a lavorare in modo più efficiente e aiuta a sentirsi meglio e più sani. L’efficiente funzionamento dei nostri organi vitali ci può aiutare a ridurre gli effetti di "usura" del normale processo di invecchiamento. Inoltre, uno studio ha suggerito che il Fucoidano aiuta a rallentare la velocità di assorbimento del glucosio, o zucchero, nel flusso sanguigno. Un tasso più lento d’assorbimento contribuisce a mantenere un livello più regolare di zucchero nel sangue e ridurre i danni potenziali causati da livelli di zucchero alti.
Riferimenti
Colliec S, Fischer AM, Tapon-Bretaudiere J, Boisson C, P Durrand, Jozefonvicz J. Thromb Res.. 1991 Oct 15; 64 (2) :143-54.
Dittrich S, Lippek F, Gratopp A, Grosse-Siestrup C, Lange PE, Buhrer C. Clin Exp Pharmacol Physiol. 2002 Oct; 29 (10): 909-14
McCaffrey TA, Falcone DJ, Borth W, Brayton CF, Weksler BB. Biochem Biophys Res Commun. 1992 Apr 30; 184 (2) :773-81.
Ruperez P. Ahrazern O. Leal JA Agrie Food Chem. 2002 Feb 13; 50 (4) :840-5
Soeda S, Sakaguchi S, Shimeno H, Nagamatsu A. Biochem Pharmacol. 1992 Apr 15; 43 (8) :1853-8.
Mantenere le normali livelli di colesterolo
Il processo di formazione del colesterolo avviene nel fegato. I nostri corpi producono un colesterolo "buono" (HDL) e un colesterolo "cattivo" (LDL). Lo stato di salute ottimale è quando siamo in grado di mantenere LDL e HDL nel range di normalità. Vi sono alcune prove che suggeriscono che il fucoidano ci può aiutare a mantenere i giusti livelli di colesterolo, influenzando l'attività metabolica del fegato, dove gli acidi grassi vengono elaborati.
Riferimenti
Murata, M. et al. Journal of Nutrition, 1999 Jan: 29 (1) :146-51.
Supporto Help Healthy Joint Funzioni
In tutto il mondo, il mantenimento delle articolazioni sane e la cartilagine sono preoccupazioni quotidiane. Tra le sue molte proprietà, è stato dimostrato come il Fucoidano è una risposta naturale alla salute delle articolazioni.
Riferimenti
Bartlett MR, Warren HS, Cowden WB Parish CR Immunol Cell Biol. 1994 Oct; 72 (5) :367-74
Choi EM, Kim AJ, Kim YO, Hwang JK. J Med Food. 2005 Winter; 8 (4) :446-53.
Senni K, Gueniche F, Foucault-Bertaud A, Igondjo-Tchen S, Fioretti F, Colliec-Jouault S, Durand P, Guézennec J, Godeau G, Letourneur D. Arch Biochem Biophys. 2006 Jan 1; 445 (1) :56-64.
L'eliminazione delle cellule Cancerogene
Il Fucoidano può anche rivelarsi utile a eliminare le cellule dannose. Questo si realizza attraverso un processo chiamato apoptosi. L'apoptosi è termine tecnico per il processo programmato che induce alla morte una cellula "malata". I Polisaccaridi solfatati come il fucoidano hanno dimostrato di contribuire a indurre l'apoptosi programmata delle cellule nocive.
Riferimenti
Haneji K, Matsuda T, Tomita M, Kawakami H, K Ohshiro, Uchihara JN, Masuda M, Takasu N, Tanaka Y, Ohta T, Mori N. Nutr Cancer. 2005; 52 (2) :189-201.
Itoh H. Noda H, Amano H, Zhuang C, MizunoT, Ito H Ris. 1993 Nov-Dec; 13 (6A) :2045-52
Maruvama H, Tamauchi H, Hashimoto M, Nakano T. In Vivo. 2003 May-Jun; 17 (3) :245-9
Riou D, Colliec-Jouault S, Pnczon du Sel D, Bosch S, Siavoshian S, Le Bert V, Tomasoni C, Sinquin C, Durand P, Roussakis C. Anticancer Res. 1996 May-Jun; 16 (3A) :1213-8.
Contribuire a mantenere un sistema immunitario forte
Il Fucoidano supporta il sistema immunitario in molti modi diversi. Alcune ricerche suggeriscono che può causare un aumento del numero di globuli bianchi nel corpo, che sono parte integrante del nostro sistema immunitario naturale. I risultati di altri studi suggeriscono che il Fucoidano supporta il sistema immunitario, migliorando la fagocitosi e l'attivazione di altre importanti risposte immunitarie.
Riferimenti
Baba M, Nakajima M, Schols D, Pauwels R, Balzarini J, De Clercq E. Antiviral Res.. 1988 Sep; 9 (6) :335-43.
Feldman SC, Reynaldi S, Stortz CA, Cerezo AS, Damont EB. Phytomedicine. 1999 Nov; 6 (5) :335-40.
Itoh H. Noda H, Amano H, Zhuang C, MizunoT, Ito H Anticancer Res. 1993 Nov-Dec; 13 (6A) :2045-52
Zapopozhets TS, Besednova NN, Loenko Iun. Anitbiot Khimoioter. 1995 Feb; 40 (2) :9-13.
Zhuang C. et al. Biosci Biotechnol Biochem, 1995 Apr: 59 (4) :563-7.
Promuove la salute gastrointestinale ottimale Il numero di persone interessate al mantenimento della salute gastrointestinale è in rapida crescita in tutto il mondo, in quanto sempre più persone consumano alimenti grassi e sempre più poveri di fibre alimentari. Una volta nel tratto gastrointestinale, il fucoidano è benefico per la salute dello stomaco. Protegge la membrana delle mucose dello stomaco dalle lesioni, attivando il peristaltismo dello stomaco, aumentando la secrezione dei succhi gastrici e prevenendo le ulcere. Sembra inoltre che inibisca il legame del batterio Helicobacter pylori con le cellule gastriche umane,
Riferimenti
Matsumoto S., Nagaoka M, Hara T. Kimura-Takagi I, Mistsuvama K. Clinical and Experimental Immunology. Giugno 2004, vol. 136, n.3 pp. 432-439 (8)
Aumentare l'energia e supporta le funzioni respiratorie
Il Fucoidano supporta la capacità immunologica aiutando l'organismo nella produzione di interferone-Y e l'interleuchina-12, due importanti componenti del sistema immunitario che sostengono le normali funzioni respiratorie.
Riferimenti
Granert C. Raud J, Lindquist L, Clinical and Diagnostic Laboratory Immunology, maggio 1998, 5 (3): 322-4
Disintossica il corpo e lo libera dai radicali liberi
Gli effetti deleteri dei radicali liberi sul nostro corpo è ben documentata. L'effetto benefico degli antiossidanti nell'aiutare a neutralizzare gli stress ossidativi sui nostri organi e processi metabolici è anche molto chiara. Il fucoidano ha una lunga lista di proprietà utili al benessere, non ultimo dei quali è quello di essere un potente antiossidante.
Riferimenti
P Ruperez, Ahrazem O, Leal JA. Agric Food Chem. 2002 Feb 13; 50 (4) :840-5
Promuove la salute del rene
I reni sono come un "sistema di smaltimento dei rifiuti" per i nostri corpi. Pertanto, il corretto funzionamento dei nostri reni è vitale per la nostra salute e il benessere generale. Ci sono numerosi studi nella letteratura scientifica che descrivono come il Fucoidano può giocare un ruolo significativo nel mantenere la funzionalità renale ottimale.
Riferimenti
Dittrich S, Lippek F, Gratopp A. Grosse-Siestrup C, Lange PE. Buhrer C, Clin Exp Pharmacol Physiol. 2002 Oct 29 (10) :909-14
Ruehl ML, Orozco JA, Stoker MB, McDonagh PF, Coull BM, Ritter LS. Neurol Res. 2002 Apr; 24 (3) :226-32.
Zhang Q, Li Z, Xu Z, Niu X, Zhang H. Planta Med.. 2003 Jun; 69 (6) :537-41.
Zhang Q, Li N, Zhao T, Qi H, Xu Z, Li Z. Phytother Ris. 2005 Jan; 19 (1) :50-3
Ricapitolando: Numerosissimi studi clinici hanno dimostrato che il fucoidano può:
· Migliorare il sistema immunitario aumentando la produzione di cellule immunitarie o di cellule uccisore naturali (cellule NK) · Fermare la formazione di cellule cancerogene tramite un processo chiamato apoptosi (auto-distruzione cellulare) · Diminuire i livelli di colesterolo che nasce dal modo in cui gli enzimi rompono gli acidi grassi nel fegato · Controllare il diabete tramite il rallentamento della liberazione di glucosio dentro il flusso sanguigno · Abbassare la pressione sanguinea · Migliorare il funzionamento del fegato · Ridurre i disordini dello stomaco, e rimuovere l'Helicobacter piroli · Purificare la sangue e rafforzare i vasi sanguigni · Prevenire la arteriosclerosi · Ringiovanire la pelle attraverso l'incremento della produzione di integrina, una proteina che aiuta alla riparazione e fermezza della pelle. · Incrementa la rigenerazione cellulare · Migliora le condizioni dei capelli · Sollevare le allergie in quanto aumenta la quantità di cellule NK · Sollevare l'artriti in quanto promuove la produzione di fribronectina che aiuta a mantenere le articolazioni flessibili e lubrificate · Essere un rimedio per l’ herpes grazie alle proprietà antivirali del Fucoidan
Grazie ad Umi, quest'anno neanche uno sternuto!!! Fantastico!
RispondiElimina